Salta al Contenuto delle News
Ricerca nel Sito

    

Visualizza Dimensione Caratteri Standard | Aumenta Dimensione Caratteri del 10% | Aumenta Dimensione Caratteri del 20% | Visualizza la pagina ad alto contrasto |


iscriverti alla newsletter   
Sei in: Home ´┐Ż Informazioni ╗ La Biblioteca

La Biblioteca

biblioteca 2012

 

 

La Biblioteca comunale di Roncade fu istituita nel 1970 trovando ospitalità in un’aula dell’Istituto Professionale di Stato in via Giovanni XXIII°. Passò poi in un piccolo appartamento in affitto di via Pistor e successivamente nei locali di via San Rocco per arrivare il 17 dicembre del 2006 nell’attuale e moderna sede di via Dall’Acqua.

 

 

 

E’ servizio di base e primo punto di accesso del cittadino all’informazione e alla documentazione, sostenendo la formazione per tutto l’arco della vita e costituendo un punto di riferimento per le diversità culturali. Allo stesso tempo contribuisce ad accrescere la consapevolezza dell’eredità culturale e a trasmetterla alle generazioni future, valorizzando ed incentivando i servizi di documentazione sulla realtà locale. Si propone come patrimonio della comunità, liberamente e gratuitamente fruibile ispirandosi ai principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, accessibilità, partecipazione e trasparenza. Il suo funzionamento si ispira ai criteri di efficienza, efficacia ed economicità che vengono verificati attraverso monitoraggi dei bisogni, con sistemi di misurazione e valutazione degli standard di qualità dei servizi.

Stampa il contenuto della pagina